venerdì 4 dicembre 2009

Giuste dichiarazioni

Una dichiarazione da tener conto, quella di Ferrero, Segretario Nazionale di PRC - nel giorno dell'interrogatorio a Torino rese oggi dal pentito Spatuzza, "a maggior ragione chiediamo le dimissioni di Berlusconi". Ecco perché il giorno di domani del "No Berlusconi Day" che proprio le dimissioni di Berlusconi chiede dovrebbe diventare la richiesta di ogni persona e cittadino di buon senso. Un Paese in cui il premier è accuasato di essere un collaboratore della mafia, non è pensabile che l'unica opposizione sociale, al governo Berlusconi oggi in campo, non abbia spazio e voce.
Se il Premier avesse un minimo senso dello Stato dopo "tutte queste dichirazioni" ed altri "complicazioni-escortiane" sulla sua persona, sarebbe etico e corretto dare le dimissioni. Ma dato che al Cav. tutte queste qualità da statista "che non è" mancano, resta la sola idea di rimanere in carica per salvaguardare la sua persona e le sue aziende.
Non si dice che si debba autoaccusare; ma che si faccia giudicare come un cittadino "normale"; dimenticavo Lui "non è normale" è un furbo arguto, venditore di sè stesso. Altro che uomo di Stato, si vergogni, non ha neanche un briciolo di rispetto per le Istituzioni che rappresenta.
Poi ci lamentiamo che all'estero ci giudicano male; con quale esempio ci presentiamo? E non ditemi come la "solita manfrina" che ci propina il Nano che sono "tutti comunisti".

Persino l'On. Fini ha preso le distanze da Berluskoni e non ditemi che sòr Gianfranco è comunista, perchè "non ci credo".

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page